Il colonnello Ago lascia Livorno dopo 5 anni al comando: sarà docente alla scuola marescialli di Firenze

Tante le sue operazioni di successo, tra cui il sequestro di oltre 3mila chili di cocaina
Lascia Livorno, dopo 5 anni al comando del reparto operativo del comando provinciale labronico, il colonello Armando Ago, destinazione Firenze: sarà insegnante alla scuola marescialli.
Originario di Taranto, 53 anni, e 22 di carriera, il comandante saluta la città labronica, dove si è insediato a pochi giorni dalla tragica alluvione, e lascia in tutti un ottimo ricordo sia per i successi nelle indagini ,che per la sua simpatia e cordialità.
Tra le inchieste più importanti il sequestro record di 3300 chili di cocaina al porto di Livorno e l’ l’operazione Geppo Calafuria, che nell’aprile del 2021 portò all’arresto di ben 17 persone per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio internazionale di sostanze stupefacenti. Ultima, quella della bomba molotov ai danni della villa di un oligarca russo, che lascia in eredità al suo successore.
A succedere ad Armando Ago sarà il tenente colonnello Rocco Taurasi, 42 anni di Avellino.
“Cinque anni molto intensi e molti rapporti di amicizia – questo il saluto di Ago -, vorrei lasciare un messaggio rassicurante alla città per il costante operato svolto dall’Arma, il ricordo che mi porto dietro di Livorno è quello dei primi giorni in cui sono arrivato, dopo l’alluvione, quando fui colpito dalla forza di reagire dei livornesi”.
Ad majora colonello, dalla redazione di Toscana in Diretta l’augurio, sincero, di una carriera tutta in ascesa.