Cade e si ferisce, cercatore di funghi 86enne soccorso in Garfagnana

Sul posto i vigili del fuoco e il 118

E’ caduto nel bosco mentre stava cercando funghi e si è ferito ad una gamba senza poter più proseguire il cammino. Sono scattati attorno alle 18 di oggi (8 settembre) i soccorsi per un anziano di 86 anni, rimasto infortunato lungo un sentiero nei pressi di San Pellegrino in Alpe, nel comune di Castiglione di Garfagnana.

La zona è piuttosto impervia ed è stato solo per un fortunato caso che un altro cercatore di funghi abbia sentito l’anziano chiedere aiuto. E’ stato lui a dare l’allarme al 118, che ha mobilitato le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.

Purtroppo, nella prima fase dei soccorsi, non è stato possibile far levare in volo gli elicotteri a causa del maltempo che imperversava sulla zona. L’anziano è stato raggiunto in serata dalle squadre a piedi dei soccorritori e dal personale del 118 che ha prestato le prime cure.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.