Rubava ricette e timbri ai medici dell’ospedale: arrestata una oss



In casa ritrovati medicinali della categoria stupefacenti
E’ finita in manette, arrestata dai carabinieri di Grosseto con l’accusa di aver rubato ricette rosse e timbri medici, una oss, operatrice socio sanitaria
La donna, una 51enne, secondo l’accusa, avrebbe sottratto alcune ricette dai ricettari medici del Servizio sanitario regionale, assegnati ai medici del Misericordia di Grosseto e custoditi in un armadio dell’area ospedaliera.
Nel corso delle perquisizioni nello spogliatoio e nell’abitazione sono state rinvenute e sottoposte a sequestro numerose ricette non ancora compilate, due timbri di medici ospedalieri ed alcune confezioni di specialità medicinali appartenenti alla categoria degli stupefacenti.
I militari del Nas di Livorno e della sezione di pg della procura della Repubblica, hanno avuto la collaborazione degli uffici competenti dell’Asl Toscana sud est. Gli inquirenti hanno acquisito i flussi delle prescrizioni di quelle specialità medicinali, i cui medici prescrittori, interpellati dagli investigatori, hanno dichiarato la non autenticità delle prescrizioni rilasciate a loro nome e firma.
“Le successive indagini – spiega il procuratore Maria Navarro – hanno consentito la ricostruzione di un quadro gravemente indiziario nei confronti della presunta autrice del reato, perdurevole da alcuni anni, tale da supportare il provvedimento pre-cautelare adottato dai militari”.