
Nel periodo estivo la polizia di Massa Carrara ha intensificato le attività di pronto intervento, prevenzione e contrasto al crimine
Nel periodo estivo la polizia di Massa Carrara ha intensificato le attività di pronto intervento, prevenzione e contrasto al crimine diffuso su tutto il comprensorio apuano, in particolare nella area litoranea e nei luoghi di aggregazione giovanile, mediante la predisposizione di servizi mirati incessantemente al controllo del territorio. Sono stati identificate 3981 persone e controllati 860 veicoli.
Nel contesto di intensificazione delle operazioni di polizia per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, la polizia ha sanzionato amministrativamente 47 personeper detenzione per uso personale di tali sostanze, con conseguente sequestro di complessivi 25 grammi di cocaina, 1,34 grammi di eroina, 43 grammi di hashish e 24 grammi di marijuana. Quattro, invece, sono state le persone denuciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze, con contestuale sequestro penale di 109 grammi di hashish, sette piante di marijuana e 33 grammi di tale sostanza.
La rete di controlli realizzati dalla questura di Massa Carrara ha condotto, infine, all’arresto in flagranza di un cittadino albanese non ottemperante al divieto di reingresso nel territorio dello stato a seguito di provvedimento di espulsione.
A Montignoso, sempre la polizia, ha arrestato un uomo cje si era introdotto durante la notte in un salone di bellezza spaccando il vetro d’ingresso. L’uomo, italiano, e già con precedenti e con provvedimenti restrittivi per altri reati, è stato riconosciuto dalla polizia grazie alle telecamere di sorveglianza del negozio e adesso si trova in carcere.