Il fatto |
Cronaca
/

Minorenne derubata del cellulare sull’Intercity partito da Livorno: i carabinieri ritrovano l’I-phone a Sarzana

4 settembre 2022 | 12:45
Share0
Minorenne derubata del cellulare sull’Intercity partito da Livorno: i carabinieri ritrovano l’I-phone a Sarzana

La ragazzina era in viaggio per raggiungere la famiglia a Pavia

A denunciare un 52enne del Marocco, per il furto di un cellulare, sono stati i carabinieri di Sarzana.

La chiamata al 112 è arrivata dal padre di una minorenne, un uomo di Pavia, che ha riferito che alla figlia era stato rubato l’I-Phone mentre era a bordo di un treno partito da Livorno, sul quale la ragazzina era in viaggio per raggiungere la famiglia.

La ragazza, accortasi che gli era stato sottratto il telefono, era riuscita a contattare il babbo riferendo l’accaduto e questi, utilizzando l’applicazione “Trova Iphone” era riuscito a localizzare il telefono della figlia a Sarzana.

I militari del Radiomobile, in contatto con l’uomo che ha fornito loro le indicazioni in tempo reale, sono così riusciti a restringere l’area di ricerca, sinché non hanno individuato il cittadino magrebino mentre stava tranquillamente passeggiando in via Landinelli, trovandogli indosso l’apparecchio.

Il telefono è stato poco dopo restituito alla madre della ragazza, che ha raggiunto Sarzana da Pavia.

Il cittadino straniero è stato denunciatp per ricettazione e per la violazione sul testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione.

Il recupero del telefonino è stato possibile grazie all’ininterrotta presenza sul territorio di personale dell’aliquota Radiomobile che, coadiuvato dalle varie Stazioni dislocate capillarmente sul territorio, garantisce il pronto intervento in ogni situazione.