I Nas |
Cronaca
/

Ristorante senza autorizzazione e senza bagno per i clienti: scatta la chiusura

3 settembre 2022 | 09:30
Share0
Ristorante senza autorizzazione e senza bagno per i clienti: scatta la chiusura

Blitz ad Orbetello

Proseguono i servizi dei carabinieri del Nas i Livorno sul territorio della provincia di Grosseto, volti a verificare le condizioni igienico sanitarie degli esercizi commerciali destinati alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.

Nella serata di ieri, 2 settembre, i militari hanno eseguito un controllo in un ristorante di Orbetello, all’esito del quale la titolare è stata segnalata all’autorità amministrativa e sanitaria, per mancato rispetto di requisiti obbligatori in materia di igiene. L’attività di ristorazione e somministrazione di alimenti veniva infatti condotta sebbene la titolare non fosse in possesso dei necessari titoli autorizzativi.

Dall’ispezione al ristorante, inoltre, è emerso che il locale fosse sprovvisto di servizi igienici per i clienti.

Le mancanze riscontrate hanno infine comportato l’attivazione, da parte del Nas del personale dell’Asl competente, con il quale si è proceduto alla immediata chiusura del locale, ed alla conseguente sospensione dell’attività svolta.

Alla titolare sono state anche elevate sanzioni amministrative, nonché notificate una serie di prescrizioni, dal cui adempimento dipende la ripresa dell’attività stessa.