Beccato a Pisa e portato al Cpr di Roma: sarà rimpatriato in Tunisia

Una pattuglia del Rpc lo ha fermato stanotte per un controllo
Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio nella zona della stazione di Pisa,una pattuglia del Rpc ha fermato numerose persone, tra cui un cittadino tunisino 40enne con precedenti in materia di stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale.
Il medesimo è stato accompagnato in questura e da un controllo approfondito è emerso che risultava essere anche inottemperante all’ordine del questore di Roma a lasciare il territorio nazionale, emesso e notificato lo scorso 28 luglio. Allo stesso è anche stata notificata un’ordinanza emessa dall’ ufficio di
sorveglianza di Livorno con la quale si disponeva l’esecuzione della misura di sicurezza dell’espulsione dallo Stato italiano, a seguito di condanna per spaccio di stupefacenti. Pertanto è stato denunciato alla procura della Repubblica per l’ inottemperanza all’ ordine del questore di Roma, trattenuto in ufficio per dare esecuzione al decreto del magistrato di sorveglianza.
Questa mattina, 3 settembre, dopo aver chiesto ed ottenuto dal dipartimento della pubblica sicurezza un posto al
Centro di Permanenza e di Rimpatrio, è stato accompagnato sotto scorta da una pattuglia della polizia di Stato al Cpr di Ponte Galeria a Roma, da dove sarà definitivamente rimpatriato a Tunisi.