In cella |
Cronaca
/

Colpiva le auto in sosta: ladro seriale finisce in carcere a Massa

2 settembre 2022 | 13:45
Share0
Colpiva le auto in sosta: ladro seriale finisce in carcere a Massa

La sorpresa dei carabinieri di Avenza è stato scoprire che era stato arrestato per lo steso reato a Carrara 13 giorni prima

Nuovamente arrestato un 29enne extracomunitario con il vizio di introdursi nelle auto in sosta per rubare quello che trovava. Il giovane colpiva prevalentemente nella zona di Avenza e Marina di Carrara.

Nelle maglie della giustizia è caduto una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, che nel suo curriculum annovera diversi reati, sempre per furti e ricettazione. L’uomo, di origine nord africana, da anni si muove tra la Toscana e la Liguria, ove è stato più volte individuato e arrestato proprio per furti sulle autovetture in sosta.

Questa volta ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Stazione di Avenza, accorsi nella zona di via Fivizzano dopo aver ricevuto la segnalazione di privati cittadini i quali, allarmati da quella presenza, indicavano un
cittadino extracomunitario che si aggirava con fare sospetto tra le auto parcheggiate. Il tempo di arrivare sul posto e il ladro aveva già adocchiato e messo a segno un furto ai danni di un furgone di una impresa edile che stava ristrutturando una casa.

Il fatto è stato notato da una signora affacciata alla finestra di casa, che subito ha lanciato l’allarme, attirando anche l’attenzione degli operai poco distanti. I carabinieri appena arrivati sul posto hanno preso in consegna il cittadino magrebino, che una volta scoperto si era visto precludere ogni via di fuga.

Ai carabinieri sono bastati pochi minuti per rinvenire la refurtiva appena asportata dall’abitacolo del mezzo: infatti, dallo zaino utilizzato dal ladro come strumento di lavoro, sono saltati fuori un computer portatile e un tablet, che gli operai utilizzavano per smistare gli ordini e verificare le commesse da svolgere, fino a poco prima posti sul sedile del camioncino. All’interno dello stesso zaino il ladro aveva nascosto anche alcuni telefoni cellulari, poi risultati a loro volta rubati da altre autovetture, sempre parcheggiate nella zona. Per la gioia dei proprietari tutta la refurtiva è stata restituita, mentre per il giovane sono
scattate le manette per furto aggravato.

La sorpresa per i Carabinieri è stata scoprire che il giovane era già stato pizzicato e arrestato appena 13 giorni prima dai Carabinieri del Norm di Carrara, sempre per furto su auto in sosta.

Processato oggi, 2 settembre per lui si sono aperte le porte del carcere di Massa