L'iniziativa |
Cronaca
/
Politica
/

Il contrasto alle mafie assente nei programmi elettorali: la Fondazione Caponnetto presenta un vademecum

1 settembre 2022 | 14:00
Share0
Il contrasto alle mafie assente nei programmi elettorali: la Fondazione Caponnetto presenta un vademecum

Sarà presentato a Firenze il 5 settembre

Mancano poche settimane per l’apertura dei seggi elettorali e le politiche sono l’occasione migliore che hanno i cittadini per vedersi rappresentati a livello centrale.

Ed in questo particolare momento di disagio e preoccupazione come quello che stiamo attraversando il voto diventa un dovere di grande responsabilità per il futuro del nostro Paese.

“Il tema del “contrasto alle mafie” non è presente nei primi punti dei programmi di ciascun partito come se l’argomento ricoprisse scarsa importanza – spiega la Fonazione Caponnetto – Per sensibilizzare l’opinione pubblica e orientare i cittadini elettori a votare chi ha a cuore sul serio la lotta alla criminalità organizzata il 5 settembre prossimo, in occasione del 102esimo anniversario della nascita del giudice Antonino Caponnetto, la Fondazione a lui dedicata organizzerà una iniziativa di sensibilizzazione antimafia rivolta ai cittadini che si recheranno alle urne. Che cosa devono chiedere gli elettori ai candidati che si ritrovano nel proprio collegio? Il 5 settembre, alle 11, nel giardino Caponnetto di Firenze risponderemo a questa domanda presentando al pubblico ed alla stampa un apposito vademecum antimafia elettorale da presentare ai candidati dei vari schieramenti”. 

Sarà presente Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto. Ha aderito alla convention come media-partner Radio Rvs (Hopemedia).