In manette |
Cronaca
/

Tre giovani donne fermate dopo un furto e arrestate: una era incinta

30 agosto 2022 | 14:15
Share0
Tre giovani donne fermate dopo un furto e arrestate: una era incinta

Una è finita in carcere per scontare una pena di oltre 5 anni

In manette tre giovani donne di etnia rom, di 33, 29 e 19 anni. Una di loro era anche incinta.  Ad arrestarle sono stati i carabinieri di Pistoia.
Il terzetto, che è stato sorpreso dai militari dell’Arma subito dopo aver messo a segno un furto in un appartamento, stava per darsi alla fuga. 
Il tentativo, però, non ha avuto successo grazie al tempestivo intervento dei militari che, in pochissimo tempo dalla segnalazione al 112 fatta della proprietaria dell’appartamento, che aveva potuto assistere in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza, hanno raggiunto il condominio di via Benedetto Croce, riuscendo a bloccare le 3 giovani allorquando queste, evidentemente accortesi dell’arrivo dei carabinieri, stavano cercando di dileguarsi.
Oltre alla refurtiva, i militari hanno recuperato contestualmente cacciaviti ed altri attrezzi utili allo scasso.
Le donne fermate, dopo i primi accertamenti, sono risultate gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, per furti in abitazioni private. Una di esse, in stato di gravidanza, è risultata colpita da un provvedimento di carcerazione per cumulo di pene, per cui, al termine delle previste formalità, è stata portata nel carcere di Sollicciano, dove dovrà scontare una pena di oltre 5 anni di reclusione. 
La misura pre-cautelare è stata convalidata dal Gip del tribunale di Pistoia che ha contestualmente disposto la misura degli arresti domiciliari a carico delle arrestate.
Sono tutt’ora in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma su analoghi fatti delittuosi che, nell’ultimo periodo, sono stati segnalati dagli abitanti della zona.