In cella |
Cronaca
/

Fermato a Grosseto dalla polizia, era ricercato: 60enne in carcere

24 agosto 2022 | 06:45
Share0
Fermato a Grosseto dalla polizia, era ricercato: 60enne in carcere

Sull’uomo pendeva una condanna definitiva per estorsione

Fermato per un controllo, deve scontare 4 anni e 7 mesi di reclusione: arrestato dalla polizia a Grosseto. L’uomo si trovava in auto con un amico quando è stato fermato per un controllo di routine

Prosegue la capillare attività di monitoraggio e controllo del territorio, disposta dal questore di Grosseto, per assicurare, attraverso una costante presenza delle pattuglie della polizia di Stato, maggiore sicurezza nel capoluogo e nelle località del litorale maggiormente frequentate dai cittadini durante questi mesi estivi.

Anche grazie all’impiego degli equipaggi di rinforzo assegnati alla questura per il periodo estivo, impegnati nell’esecuzione di posti di controllo sulle strade più trafficate, è stato tratto in arresto un uomo di 60 anni destinatario di un provvedimento di custodia in carcere.

Nella mattina dello scorso 22 agosto le pattuglie che operavano lungo la strada che porta a Marina di Grosseto hanno fermato un veicolo con a bordo due uomini. Pur avendo entrambi i documenti in regola, dagli accertamenti è emerso che a carico di uno dei due pendeva un provvedimento di esecuzione di pena emesso dal tribunale di Messina.

L’uomo, infatti, era stato condannato in via definitiva a 4 anni e mesi 7 di reclusione per avere commesso il reato di estorsione aggravata in concorso con altri.

Lo stesso, pertanto, è stato portato in questura e poi in carcere a Massa Marittima.