Angeli in divisa |
Cronaca
/

Poliziotto romano in vacanza nel livornese salva la vita a una turista fiorentina

20 agosto 2022 | 11:15
Share0
Poliziotto romano in vacanza nel livornese salva la vita a una turista fiorentina

Insieme al bagnino ha praticato il massaggio cardiaco

Un poliziotto libero dal servizio, l’assistente capo Massimiliano Pasquini,, in forza prezzo la questura di Roma ,alle ore 10,35 di oggi,20 agosto, nell’accedere allo stabilimento balneare Bagni Caletta a Rosignano Solvay, ha notato il  bagnino,  insieme a dei bagnanti, che stavano soccorrendo in mare una persona.

Prontamente l’agente si è adoperato per soccorrere la donna, un’anziana di Firenze, che è stata trasportata a riva dal poliziotto, dal bagnino con l’ausilio di  altri bagnanti presenti al momento sul posto, quindi  adagiata  in posizione laterale di sicurezza per permettere la liberazione delle vie respiratorie ostruite dall’acqua.

La donna era in stato cianotico con assenza di respiro, pertanto Massimiliano ha praticato, nell’immediatezza  le manovre di rianimazione  con il bagnino della spiaggia.

Queste manovre sono state praticate fino all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto, di li a poco, è arrivato infatti personale del 118 che- dopo aver soccorso e monitorato i parametri vitali della donna- l’hanno portata al pronto soccorso dell’Ospedale di Cecina.