![L’albero cade sulla tramvia: paura alle Cascine](https://cdn.toscanaindiretta.it/photogallery_new/images/2022/08/albero-caduto-su-tramvia-a-firenze-357539.webp)
![L’albero cade sulla tramvia: paura alle Cascine](https://cdn.toscanaindiretta.it/photogallery_new/images/2022/08/albero-caduto-su-tramvia-a-firenze-357539.medium.webp)
![L’albero cade sulla tramvia: paura alle Cascine](https://cdn.toscanaindiretta.it/photogallery_new/images/2022/08/albero-caduto-su-tramvia-a-firenze-357538.medium.webp)
Evacuati i passeggeri
Paura al parco delle Cascine a Firenze.
L’ondata di maltempo di oggi, 18 agosto, ha fatto cadere una pianta ad alto fusto su un convoglio della tramvia.
Sul posto per rimuoverla sono intervenuti con l’autogru i vigili del fuoco.
Danneggiato il pantografo, interrompendo l’alimentazione della linea elettrica.
Il mezzo investito dal crollo delle piante è stato evacuato e non risultano feriti tra i passeggeri.
Un secondo albero caduto ha danneggiato la linea elettrica all’altezza della fermata Strozzi -Fallaci.
Le squadre Gest sono sul posto per verificare i danni e per tentare di ripristinare la linea elettrica danneggiata nel più breve tempo possibile.
Il servizio sulla linea T1 è garantito solo nei tratti da Villa Costanza a Batoni e da Leopoldo a Careggi.
Un servizio di bus navetta sostituirà la tramvia nel tratto Batoni-Leopoldo. L’attivazione non appena i tempi tecnici lo consentiranno.
Sulla Linea T2 il servizio è regolare ma Gest, la società che gestisce il servizio della tramvia di Firenze, avverte che sono possibili ripercussioni a causa del maltempo in atto.