Due morti nel nubifragio a Lucca e Massa Carrara: diversi feriti negli ospedali Versilia, Apuane e San Luca





L’Asl ha attivato un piano di maxi emergenza
Il maltempo di oggi, 18 agosto, oltre ai danni, ha provato tragedie.
Un uomo è morto a Sorbano del Giudice travolto da un albero sradicato dal vento durante il violento temporale di questa mattinaa Lucca. Un dramma che si è consumato attorno a mezzogiorno. L’allarme è stato dato immediatamente ma per la vittima non c’è stato purtroppo niente da fare.
Attivato dall’Asl il piano per maxi-emergenza maltempo, in particolare nella zona di Massa Carrara, dove un’autentica bomba d’acqua ha creato notevoli disagi, ma anche Lucca e Versilia. Numerose le chiamate di soccorso. La centrale 118 Alta Toscana e le associazioni di volontariato stanno lavorando in stretta sinergia con i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la protezione civile.
Al Parco La Malfa a Carrara un altro albero è caduto addosso a una donna, che è deceduta. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale 118.
Al Camping Italia a Marina di Massa 4 feriti per caduta di alberi: 3 sono stati portati in codice giallo all’ospedale Apuane mentre i vigili del fuoco hanno liberato una quarta persona, una donna che era dentro a una roulotte e portata in codice rosso al pronto soccorso.
Nel comune di Barga un tetto è caduto su un’auto ferendo 4 persone: 3 in codice verde e 1 in codice rosso, portati tutti all’ospedale San Luca di Lucca.
Sono stati portati all’ospedale Apuane, ad ora, 7 codici gialli e 2 verdi.
A Camaiore, in via Italica, codice giallo per altra persona travolta da albero e portata all’ospedale Versilia.