“Sono solo, ho fame”: i carabinieri gli cucinano il pranzo

La telefonata di un uomo al 112 è arrivata la vigilia di Ferragosto. Una pattuglia del Nucleo radiomobile si è subito attivata

Sono da solo, ho fame”: la richiesta di aiuto è arrivata alla sala operativa dei carabinieri di Prato per Ferragosto e  sul posto è subito intervenuta una pattuglia del Radiomobile.

I militari si sono trovati di fronte un sessantacinquenne, con problematiche di alcolismo ma sostanzialmente in buono stato di salute. Diversamente da quanto indicato in casa vi erano scorte alimentari, infatti l’uomo pur vivendo da solo viene accudito dai familiari e da alcune associazioni assistenziali sia per i rifornimenti alimentare che per la cura dell’appartamento, aiuti non sempre apprezzati dal sessantacinquenne che, a causa degli sbalzi di umore derivanti dalla sua patologia, talvolta respinge i soccorsi.

Nella circostanza era stata evidentemente la “solitudine” a parlare ed i militari che hanno immediatamente compreso la necessità dell’uomo gli hanno fatto compagnia per una mezz’ora provvedendo anche a cucinargli un piatto di pasta. La presenza della pattuglia e la “familiarità” dimostrata ha rincuorato e tranquillizzato l’uomo che ha ringraziato i militari al momento del congedo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.