“Mi butto dal ponte, voglio morire”: chiama i carabinieri e annuncia il suicidio, salvato

Momenti di apprensione a Massa per un giovane
Si era allontanato di casa in evidente stato confusionale manifestando intenti suicidi e, solo grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri della Stazione di Massa il giovane è stato tratto in salvo.
Pomeriggio di apprensione per un 32 enne del posto che, nella tarda mattinata di ieri, 14 agosto, ha chiamato il numero di pronto intervento 112 manifestando intenti suicidi e dichiarando di volersi lanciare da un ponte cittadino.
Immediatamente sono state avviate le ricerche che hanno permesso di localizzare il giovane in prossimità di un ponte dell’abitato. I militari intervenuti si sono accorti che era in evidente stato confusionale e determinato a portare a termine i suoi propositi. Attraverso un lungo dialogo i militari hanno stabilito un rapporto empatico che ha consentito di rassicuralo e portarlo a desistere dai suoi intenti, affidandosi ai consigli degli operatori.
Dopo averlo riportato alla calma e in condizioni di sicurezza, i militari hanno allertato il servizio medico del 118 e il giovane è stato trasportato in ospedale per le visite mediche del caso.