Smarriti sugli Appennini, i vigili del fuoco salvano due escursionisti

La vicenda è accaduta questo pomeriggio vicino il Passo del Giogo, allerttati i soccorsi di Firenze

Una brutta disavventura con un lieto fine. I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, oggi (4 agosto) nel primo pomeriggio sono intervenuti per il recupero di due escursionisti, un uomo e una donna, che avevano perso l’orientamento ed e si trovavano in difficoltà.

I due escursionisti stavano percorrendo il crinale del sentiero 00 ad una distanza di circa 2 ore di cammino dal passo del Giogo quando, verso le 14,20, hanno deciso di allertare i soccorsi.

Sul posto è stata inviata la squadra di terra e l’elicottero del reparto volo di Bologna che, giunto sul posto, ha calato il personale elisoccorritore per il recupero a bordo del velivolo per riportarli in zona sicura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.