“C’è un uomo sospetto con arnesi da scasso”: la polizia interviene e ferma il ladro

Avviate le procedure di espulsione

Le volanti della questura di Pisa sono intervenute a San Giusto, dopo la segnalazione, da parte di alcuni residenti, di una persona sospetta.

Gli agenti hanno fermato un uomo, pronto ad entrare in azione e gli hanno sequestrato arnesi da scasso. 

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, nella serata di ieri, 25 luglio,  il nucleo volanti ha fermato e denunciato un cittadino tunisino trovato in possesso di specifici arnesi atti allo scasso visto aggirarsi all’interno di alcune proprietà in via di Quarantola.

Erano da poco passate le 21 quando alcuni residenti della zona di S. Giusto hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo alquanto sospetto che si stava aggirando fuori dai box di alcuni edifici. Il particolare balzato agli occhi dei cittadini che si sono subito insospettiti è stato il trolley che l’uomo portava con sé da cui spuntavano delle grosse tronchesi rosse.

L’immediato intervento della volante che ha setacciato l’intero quartiere alla ricerca dell’uomo ha consentito di individuarlo e bloccarlo mentre indisturbato si stava allontanando a piedi con il suo bagaglio pieno di arnesi utili a scassinare i comuni sistemi di antifurto. In particolare, gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso anche uno starter comunemente usato per avviare motocicli.

Condotto in questura, l’uomo che annovera numerosi precedenti, dovrà rispondere di tentato furto e di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

Intanto sono state avviate le procedure di espulsione dallo Stato trattandosi di cittadino extracomunitario irregolare.