Il fatto |
Cronaca
/

Vegetazione in fiamme a Montramito minaccia le abitazioni

19 luglio 2022 | 06:30
Share0

In azione i vigili del fuoco di Pietrasanta, volontari Aib e l’elicottero antincendio della Regione

I vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, sono intervenuti nel comune di Massarosa in via Bernardini nelle vicinanze del lago di Massaciuccoli per un incendio di vegetazione.

A bruciare, ieri, 18 luglio, nel pomeriggio, la zona boschiva a sinistra del canale Burlamacca a Montramito. Il rogo, sospinto dal vento, è arivato fino sulla riva del canale e si è avvicinato pericolosamente alla zona artigianale e residenziale. A supportare i vigili del fuoco c’erano anche i volontari dell’antincendio boschivo.

I cittadini sulla riva destra del Burlamacca hanno assistito increduli per tutto il giorno alla forza delle fiamme, che vista la siccità e il suolo secco non hanno avuto difficoltà a propagarsi, anche se fortunatamente non hanno superato il canale.

I vigili del fuoco sono a presidio delle abitazioni presenti in prossimità dell’incendio. Sul posto sono arrivate, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco, squadre di volontari Aib ed elicottero antincendio della Regione.