Torna da un viaggio e trova la casa svaligiata: la refurtiva ritrovata abbandonata per strada

La vittima del furto ha ringraziato gli agenti
I proprietari di casa erano in vacanza. Ignoti hanno approfittato della loro assenza per entrare in casa, svuotare la cassaforte e fuggire con il bottino.
Brutta sorpresa per un cittadino di Grosseto che domenica 17 luglio è tornato da un viaggio fuori città. L’uomo al rientro ha trovato una finestra di casa forzata e ha scoperto che il suo appartamento era stato preso di mira dai ladri che approfittando della momentanea assenza della famiglia erano riusciti ad entrare in casa per rubare documenti e oggetti preziosi custoditi nella cassaforte.
La vittima del furto ha chiamato la polizia che, raccolte le prime informazioni sul posto, ha iniziato subito le ricerche attraverso gli equipaggi delle volanti che hanno pattugliato senza sosta la zona dove è avvenuto il furto. E così dopo poche ore è stato possibile ritrovare gran parte della refurtiva nascosta dentro una borsa abbandonata sul ciglio della strada.
E’ probabile, infatti, che i malfattori siano stati disturbati proprio dai controlli che stavano effettuando le auto della polizia intorno all’area interessata e per questo hanno deciso di disfarsi velocemente del bottino lasciando la borsa per strada.
Questa mattina in questura i poliziotti hanno restituito i documenti e gli oggetti al legittimo proprietario che ha mostrato la propria riconoscenza congratulandosi personalmente con gli agenti delle volanti per il tempestivo ritrovamento.