Finisce nei guai per furto di ciottoli in spiaggia in Sardegna

Nei guai un 50enne della Lucchesia
E’ stato fermato per un furto di ciottoli in spiaggia. E’ quanto accaduto ieri, 15 luglio, ad un 50enne campano residente in Lucchesia, che con la famiglia stava per imbarcarsi a Olbia, in Sardegna, su un traghetto diretto a Livorno.
In Sardegna una legge regionale vieta il furto di sabbia, ciottoli e conchiglie dalle spiagge non conosce soste. Nei giorni scorsi, i militari del gruppo della Guardia di finanza di Olbia, in servizio al porto dell’Isola bianca, hanno fermato per un controllo un cinquantenne campano residente in provincia di Lucca che con la famiglia stava per imbarcarsi su un traghetto diretto a Livorno.
Nel bagaglio il turista aveva portato con sé un centinaio di ciottoli, del peso di oltre 1,6 chili, che l’uomo ha dichiarato di aver raccolto dalla spiaggia di Isola Rossa, senza sapere –
così si è giustificato – del divieto. Dall’inizio della stagione la guardia di finanza ha intercettato nei bagagli dei passeggeri in partenza oltre 5 chili tra conchiglie, ciottoli e sabbia prelevati dalle spiagge sarde, che verranno riportati nei luoghi dai quali sono stati asportati secondo le indicazioni fornite dai turisti che li hanno rubati.