I carabinieri |
Cronaca
/

Fuggi fuggi dal locale: il cane Batman trova 22 dosi di hashish e eroina

15 luglio 2022 | 10:00
Share0
Fuggi fuggi dal locale: il cane Batman trova 22 dosi di hashish e eroina

Controlli a tappeto dei carabinieri a Prato

Controlli nella notte a Prato da parte dei carabinieri.

Passate al setaccio la stazione, numerose piazze e altre zone, con il supporto del cane antidroga Batman.

Il risultato delle operazioni, benché decisamente positivo in termini di risultati operativi, conferma quanto ancora vi sia da fare per migliorare la vivibilità e la sicurezza in città: 47 veicoli controllati, 81 persone identificate, 7 sanzioni comminate al codice della strada e 1 patente ritirata.

Una persona è stata segnalata alla prefettura poiché in possesso di sostanza stupefacente e sorpresa alla guida di un veicolo, che ha quindi subito la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.

Effettuato anche un controllo  in un noto locale estivo dove, dopo il fuggi fuggi degli avventori, l’unità cinofila ha recuperato 22 dosi di stupefacente di cui 18 di hashish e due di eroina, tutto sottoposto a sequestro.

Denunciato inoltre un giovane di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, sorpreso inizialmente su strada con una dose di hashish, ma che dalla conseguente perquisizione domiciliare è risultato detenere altra droga in casa della stessa tipologia verosimilmente destinata a terzi.