Il furto |
Cronaca
/

Ruba da Mediaworld: fermato e arrestato

11 luglio 2022 | 12:15
Share0
Ruba da Mediaworld: fermato e arrestato

L’arresto è stato convalidato con l’obbligo di presentazione alla pg

Servizi di controllo del territorio dei carabinieri di San Piero a Ponti: un arresto in flagranza per rapina impropria.

Nel pomeriggio di ieri (10 luglio), nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, sono intervenuti nel negozio Mediaworld, all’ interno del centro Commerciale i Gigli,  poiché era stata segnalata un persona che dopo aver effettuato un furto aveva tentato di allontanarsi. Nella circostanza, da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che un ragazzo era entrato all’interno del negozio Mediaworld ed aveva rimosso sistema antitaccheggio da epilatore a luce pulsante, valore 299,99 euro tentando di uscire senza pagare.

Sorpreso dagli addetti alla vigilanza, è stato fermato ma ha cercato di scappare divincolandosi con violenza.

I carabinieri prontamente intervenuti sono riusciti a fermarlo. Si tratta di un 34enne, originario della Georgia, con precedenti, domiciliato in provincia di Prato. Lo stesso è stato altresì trovato in possesso di tronchese utilizzata per rimuovere il dispositivo, che veniva sequestrata.

La merce è stata recuperata e restituita al venditore. Nella circostanza lo stesso è stato denunciato per l’ipotesi del reato di ricettazione poiché trovato in possesso di una borsa schermata al cui interno vi erano due profumi e alcuni capi abbigliamento intimo, del valore di 234,80 euro asportati in tempi diversi dal negozio Coin. Merce restituita al venditore. Trattenuto presso la camere di sicurezza, questa mattina, è stato giudicato con rito direttissimo nel quale l’arresto è stato convalidato e applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.