
L’uomo era anche senza patente
Dopo aver rubato un’autovettura, fugge alla vista dei carabinieri che lo avevano riconosciuto mentre conduceva il veicolo pur essendo privo di patente.
Nel corso della trascorsa notte, i carabinieri della Stazione di Fivizzano, durante i servizi di vigilanza e controllo del territorio e repressione dei reati in genere, hanno intercettato nelle vie cittadine una vettura che procedeva a fari spenti e a velocità sostenuta. Nel transitare vicino all’autopattuglia, il malcapitato è stato riconosciuto dagli operatori essere una persona del posto, già nota alle forze dell’ordine per i suoi diversi trascorsi con la legge, il quale, sebbene sprovvisto di patente di guida, conduceva la vettura accelerando alla vista dei militari.
La sua fuga è durata per qualche minuto; infatti, poco dopo, lo stesso ha abbandonato il veicolo sul ciglio della strada e si è dato alla fuga nei campi vicini, venendo immediatamente raggiunto dai militari che lo hanno tratto in arresto. Ad un successivo controllo della vettura, risultata essere stata poco prima asportata ad un 60 enne del posto, veniva constatato che la stessa presentava evidenti danni alla carrozzeria ed alla scatola dello sterzo, probabilmente causati dal prevenuto dopo il furto e la fuga.
L’arrestato ora dovrà rispondere dinnanzi all’autorità dei reati di furto e danneggiamento aggravato e fornire, in tale sede, le sue giustificazioni in merito al gesto compiuto.