L'operazione |
Cronaca
/

Fugge all’alt dei carabinieri dopo aver ceduto droga: arrestato

30 giugno 2022 | 12:30
Share0
Fugge all’alt dei carabinieri dopo aver ceduto droga: arrestato

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, attenderà il processo ai domiciliari

Il 28 giugno scorso è stato arrestato dai carabinieri dopo essere fuggito all’alt intimatogli immediatamente dopo aver ceduto dello stupefacente ad un ragazzo italiano. Oggi (30 giugno) si è tenuta al tribunale di Massa l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il giudice ha applicato la misura alternativa alla detenzione degli arresti domiciliari.

Lo scorso martedì i carabinieri della locale sezione operativa del Norm della compagnia di Massa, nel corso di predisposti servizi volti al contrasto e repressione delle attività di spaccio, hanno visto un uomo che si aggirava con fare sospetto in una zona periferica del capoluogo massese posta a confine con l’abitato di Carrara. Poco dopo lo stesso è stato notato avvicinarsi ad una vettura in sosta e, attraverso il finestrino del lato passeggero, scambiarsi rapidamente qualcosa.

I militari, avendo riconosciuto alla guida del veicolo un altro noto pregiudicato del luogo, già conosciuto per reati in materia di stupefacenti, hanno deciso di fermarlo per svolgere più approfonditi controlli. Dopo che i militari hanno intimato l’alt, il guidatore ha accelerato bruscamente immettendosi nella corrente di traffico e seminando il panico tra i diversi veicoli che percorrevano serenamente l’area urbana. Vista la reazione incontrollata e la fuga repentina in atto l’uomo è stato ricborso anche con il supporto di diverse autopattuglie inviate anche dalla vicina compagnia dei carabinieri di Carrara. Il fuggitivo è stato raggiunto e fermato nella locale via Romagnano, dove si è proceduto al suo arresto in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e cessione di modica quantità di sostanze stupefacenti.

Infatti, l’acquirente, dopo essere stato fermato, ha confermato di aver acquistato poco prima dalla persona che si era data alla fuga della cocaina. Al termine delle attività di rito all’arrestato sono state ulteriormente comminate sanzioni amministrative per circa 600 euro, a seguito delle accertate numerose violazioni al codice della strada e gli è anche stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.

Nella giornata di oggi al tribunale di Massa si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dove attenderà lo svolgimento del processo.