Sfreccia sull’Aurelia a quasi 200 chilometri orari: patente ritirata e multa di 800 euro

Inseguito e fermato: era un pilota collaudatore
Con la stagione estiva alle porte, la polizia di Stato ogni anno intensifica i controlli, al fine di prevenire e contrastare comportamenti ritenuti pericolosi per la guida; tra questi anche l’eccesso di velocità.
Così, la scorsa settimana, la Polstrada di Grosseto ha effettuato, su molte strade della provincia, numerosi servizi di controllo con l’utilizzo di autovelox e telelaser e nel corso di uno di questi, gli agenti del distaccamento di Orbetello hanno fotografato, sull’Aurelia, una potente Bmw, che sfrecciava davanti alla postazione alla velocità di 199 chilometri orari.
Chiaramente i poliziotti non sono riusciti a fermare immediatamente l’automobilista, ma hanno allertato la pattuglia del distaccamento di Arcidosso, che ha intercettato e fermato la potente auto a quasi 50 chilometri di distanza.
L’uomo alla guida, sospettato essere un improvvisato pilota, era invece effettivamente un pilota collaudatore, il quale, però, fuori dalla pista, come tutti non è esentato dal rispetto delle regole; quindi patente ritirata, sospesa e alleggerita di 10 punti e la multa di 845 euro.