Fiamme tra l’autostrada e l’aeroporto: in azione gli elicotteri



L’incendio tra gli svincoli di A11 e A1 a Sesto Fiorentino
Paura per un incendio divampato nel pomeriggio di oggi (22 giugno), poco dopo le 15, nei campi fra l’autostrada e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, a Sesto Fiorentino.
L’area interessata dalle fiamme è quella di via Mollaia, vicino allo svincolo autostradale fra l’autostrada Firenze – Mare e l’Autosole.
I vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento con squadre dal distaccamento Firenze ovest di Calenzano e dalla sede centrale di Firenze. L’incendio si è esteso velocemente e in volo si è levato anche l’elicottero Drago 55 del reparto di volo dei vigili del fuoco di Arezzo.
L’incendio, fermato intorno alle 17, ha interessato appezzamenti di terreno coltivati a grano, una porzione di un casolare abbandonato ed una macchina agricola. L’intervento non ha influito sull’operatività dello scalo aeroportuale di Peretola.
Sul posto sei automezzi, 18 unità dei vigili del fuoco, un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo, 4 automezzi Aib del personale gestito dalla Regione.


