Un boato, poi le fiamme: esplosione in un’officina navale

Sul posto vigili del fuoco e 118
Un ferito e un intossicato.
E’ il bilancio dell’esplosione avvenuta questa mattina (21 giugno) alle 9,30 in un’officina nautica di Livorno, agli scali Manzoni.
Sul posto sono sia le squadre dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato all’interno che i mezzi di soccorso del 118.
Chiuso il tratto degli Scali Manzoni tra piazza Manin e piazza Cavour per un incendio divampato questa mattina attorno alle 9,30 in una officina nautica sugli Scali Manzoni, con affaccio sul canale mediceo. Il traffico è stato deviato.
Due le persone ricoverate in ospedale con codice rosso e giallo. Ad avere la peggio il proprietario della cantina che ha riportato gravi ustioni in seguito all’esplosione di un manufatto e un vigile del fuoco intossicato dal fumo sprigionato dalle fiamme.
Per il paziente portato al pronto soccorso di Livorno con ustioni di 2°grado a labbra e volto nel pomeriggio è previsto il trasferimento al centro ustioni di Pisa.
Sul posto sono presenti, da pochi minuti dopo lo scoppio, la polizia municipale, la Protezione Civile del Comune di Livorno, la polizia di Stato e i vigili del Fuoco che stanno effettuando le operazioni di spegnimento dell’incendio.
La situazione è sotto controllo.