Gli incidenti del sabato sera |
Cronaca
/

Schianto dopo la notte in discoteca: 4 giovani feriti, due sono gravi

12 giugno 2022 | 08:45
Share0
Schianto dopo la notte in discoteca: 4 giovani feriti, due sono gravi

Il sinistro verso le 4,30, sulla Castiglionese, la strada provinciale che collega Grosseto a Castiglione della Pescaia

Avevano passato la serata in discoteca, e nel tornare verso casa sono rimasti vittime in un incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba, verso le 4,30, sulla Castiglionese, la strada provinciale che collega Grosseto a Castiglione della Pescaia in direzione Macchia Scandona.

Due le auto coinvolte, e 4 i giovani finiti in ospedale. Due, di 18 e 19 anni, sono stati portati alle Scotte di Siena con il Pegaso in gravi condizioni, gli altri due, entrambi 19enni, meno gravi sono stati trasferiti al Misericordia di Grosseto

Tra i quattro ragazzi, tutti di Grosseto, rimasti feriti nell’incidente c’è Damiano Rosichini, 19 anni, tra gli atleti azzurri che l’ottobre scorso in Brasile hanno vinto il campionato mondiale di beach tennis under 18 a squadre. Rosichini è in rianimazione. Nello stesso reparto si trova anche un diciottenne che viaggiava nella stessa auto di Rosichini e a sua volta portato con elisoccorso alle Scotte. Con loro in auto altri due diciannovenni, portati in codice giallo all’ospedale di Grosseto: uno dei due è stato poi trasferito in giornata a Siena.

Riguardo alla dinamica tra le ipotesi al vaglio c’è che l’auto con i quattro feriti a bordo abbia fatto inversione venendo urtata dall’auto condotta dal 24enne che sopraggiungeva.