Allarme hacker russi, i KillNet: “Domani attacco all’Italia, faremo un colpo irreparabile”

Le minacce su Telegram

Allarme per un possibile nuovo attacco hacker russo all’Italia.

A lanciarlo è stato l‘agenzia per la cybersicurezza nazionale che parla di “minacce per enti e organizzazioni nazionali sia pubblici che privati che erogano un servizio di pubblica utilità o la cui immagine si identifica con il nostro Paese”

Un’allerta, quella odierna, dopo gli attacchi del 11 e 21 maggio scorsi dopo l‘annuncio del gruppo hacker filorusso KillNet: “30 maggio – 05:00 il punto d’incontro è l’Italia!”, si legge sul loro canale Telegram. Il collettivo, con un secondo messaggio ha poi ironizzato: “Sono sempre stato interessato a una domanda: la Russia generalmente supporta le nostre attività? Dal momento che faremo un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous. Saremo almeno ricordati nella nostra terra natale?”.  Proprio Aonymous aveva reso inaccessibile il sito degli hacker filorussi ‘killnet.ru’, dichiarando guerra agli hacker ‘rivali’.

La raccomandazione suggerita è di “mantenere un attento controllo delle infrastrutture IT ventiquattro ore su ventiquattro per individuare possibili anomalie e darne comunicazione tempestiva”.