L'insguimento |
Cronaca
/

Rubano scarpe e fuggono: inseguiti nel centro di Pistoia e fermati

6 maggio 2022 | 13:45
Share0
Rubano scarpe e fuggono: inseguiti nel centro di Pistoia e fermati

Il maggiorenne è stato arrestato, il minorenne denunciato

Rubano due paia di scarpe in un negozio a Pistoia ma all’esterno era presente una volante della questura: un arrestato ed un denunciato.

A finire in manette è stato un ragazzo ventenne, mentre è stato denunciato il complice minorenne resisi responsabili di furto aggravato in un negozio del centro storico.

Nel corso del pomeriggio di ieri (5 maggio) un equipaggio delle volanti della questura di Pistoia, in servizio di controllo del territorio nel centro storico per la presenza di numerosi passanti intenti nello shopping pomeridiano, ha notato due ragazzi correre in direzione Corso Gramsci facendosi largo tra i presenti.

I due ragazzi erano seguiti a distanza da altre due persone con una divisa riconducibile ad una nota catena di calzature sportive.
I poliziotti presenti, vista la scena, sono intervenuti prontamente e mentre uno correva in ausilio dei due commessi, fermando il primo ragazzo, l’altro agente si è messo all’inseguimento dell’altro successivamente identificato come minorenne, che è stato bloccato poco dopo in corrispondenza del cinema Lux.

All’esito dei primi accertamenti e immediati riscontri è emerso che i due ragazzi, entrati nel negozio, avevano chiesto di provare due paia di scarpe ed una volta indossate, con mossa fulminea  si sono diretti verso l’uscita cercando di far perdere le proprie tracce tra i numerosi passanti presenti in strada venendo inseguiti da due commessi.

La scena non passava inosservata ai poliziotti che li hanno fermati.

Numerosi passanti presenti si sono congratulati con i polizotti intervenuti per la professionalità e tempestività dimostrata nell’occasione.

I prodotti asportati, per un valore di circa 350 euro sono stati riconsegnati. 

Al termine degli atti il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, è stato tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato

Il ragazzo minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del comune.