Il tentato furto |
Cronaca
/

Armeggiano su un ciclomotore vicino a Careggi: bloccati dai carabinieri

2 maggio 2022 | 11:45
Share0
Armeggiano su un ciclomotore vicino a Careggi: bloccati dai carabinieri

Uno dei due aveva anche la droga

Nella serata di ieri (1 maggio), i carabinieri del Radiomobile di Firenze, durante un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato, per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato in concorso, due cittadini marocchini di 34 e 28 anni.

Il 34enne, sempre nello stesso contesto, è stato anche tratto in arresto, in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

In particolare, i militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112 nella quale veniva riferito che i due stavano cercando di rimuovere il dispositivo bloccasterzo di un ciclomotore, sono intervenuti vicino all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Careggi.

I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato i due vicino il ciclomotore che, alla loro vista, hanno cercato di far perdere invano le loro tracce. Infatti, sono stati rintracciati e fermati lungo via Pieraccini. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del 34enne, occultati all’interno di un marsupio, due involucri contenente circa 62 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish (47 grammi) e cocaina (15 grammi), un bilancino di precisione e del denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. Inoltre, sempre all’interno del marsupio è stato trovato un coltello a serramanico. Quanto rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.