Ruba il vino in un ristorante di Livorno: i carabinieri recuperano le bottiglie

Il malvivente inseguito ha abbandonato il malloppo
Nella prima serata di ieri (25 aprile) i carabinieri de Radiomobile di Livorno e della Stazione di Montenero sono riusciti a sventare in parte un furto al ristorante Al Pallaio
Alle 19,30 circa la proprietaria del locale ha segnalato la presenza di alcune persone all’interno dell’esercizio, ripresi dai sistemi di videosorveglianza.
I militari dell’Arma, giunti all’incrocio tra Via del Corona e Via Sproni, grazie alle informazioni di un passante, hanno notato uno dei presunti responsabili allontanarsi in bicicletta a gran velocità.
Nonostante l’inseguimento di uno dei militari, il malvivente è riuscito ad allontanarsima, nel timore di essere rallentato e catturato, ha abbandonato un sacco con all’interno 19 bottiglie di vino sottratte all’interno del ristorante.
Le bottiglie di vino venivano immediatamente restituite agli aventi diritto.
I malviventi, secondo quanto constatato dagli uomini dell’Arma, si erano verosimilmente introdotti dal retro del locale.
La tempestività dei carabinieri ha evitato ai ristoratori un danno più grande di quanti i malviventi avessero sperato, che comunque resta ancora da quantificare, pur non essendo presenti segni di effrazione nella zona d’ingresso.