Intercettato in autostrada con 21 chili di cocaina e arrestato

Sotto ai sedili due capienti vani con 20 panetti di stupefacente
La Polstrada di Arezzo ha arrestato un cinquantenne calabrese: trasportava in auto oltre 21 chili di cocaina
La pattuglia ha intercettato e arrestato un trafficante di droga, che nascondeva, in auto, oltre 21 chili di cocaina.
Erano le 14,45 di ieri (21 aprile), quando gli agenti, durante la consueta vigilanza lungo l’autostrada del sole, hanno notato una Peugeot 3008 con targa italiana e l’hanno fermata.
Le risposte troppo evasive fornite dall’uomo e il suo atteggiamento nervoso non potevano non destare sospetti negli esperti poliziotti, che hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’autovettura, estesa anche alla persona.
Superata la confortante apparenza di normalità, l’attenzione degli agenti è caduta sulle viti di fissaggio dei sedili anteriori, che sembravano essere state svitate e riavvitate di recente.
Sospettando, così, la presenza di un sottofondo, armati di cacciavite, hanno smontato completamente la struttura scoprendo due capienti vani che custodivano 20 panetti di cellophane risultati poi contenere 21,775 chili di cocaina purissima.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere e la droga e l’autovettura sequestrate.