Arrestato appena sceso da un volo proveniente da Tirana: ora è in carcere al Don Bosco

Daspo urbano per un 41enne della Tunisia dopo una tentata rapina in un minimarket
Controlli all’aeroporto di Pisa da parte della polizia.
Sabato scorso, nella mattina, appena sceso da un volo proveniente da Tirana, gli agenti della Polaria di Pisa hanno arrestato un cittadino albanese di 41 anni, in esecuzione di un ordine emesso dalla orocura di Bolzano.
L’uomo, destinatario in passato di numerose misure di prevenzione, deve scontare un residuo di pena pari a 3 anni e 9 mesi di reclusione, quale cumulo di pena relative a tre condanne rispettivamente per furto, resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.
L’uomo è stato portato nel carcere Don Bosco.
Gli uomini della questura pisana hanno poi notificato un daspo urbano ad un 41enne della Tunisia, responsabile di tentata rapina in un mini market in piazza delle Vettovaglie. L’umo, dopo aver preso una bottiglia dallo scaffale si era rifiutato di pagare e aveva estratto un coltello da macellaio. scagliando poi la bottiglia contro la vetrina del negozio. Il questore gli ha inibito l’ accesso e lo stazionamento dinanzi agli esercizi pubblici di tutta la zona delle Vettovaglie per 1 anno; in caso di trasgressione, sarà denunciato alla procura della Repubblica e rischia la reclusione fino a due anni.
Due i fogli di via, uno per due anni e l’altro per tre, nei confronti di un 39enne di Livorno e nei confronti di un 30enne del Mugello per aver partecipato al rave party di Calambrone.
Per un 31enne di Cascina, invece, è scattato l’avviso orale: l’uomo aveva collezionato una serie di denunce per truffa, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della misura di divieto di ritorno a Pisa.