L'omicidio |
Cronaca
/

Notte di sangue a Scandicci: muore 50enne accoltellato al torace e a una gamba

27 marzo 2022 | 17:45
Share0
Notte di sangue a Scandicci: muore 50enne accoltellato al torace e a una gamba

L’uomo è deceduto nel pomeriggio. I carabinieri hanno arrestato il presunto omicida

Notte di sangue a Scandicci, dove intorno alle 2 un 50enne, italiano, è stato accoltellato in piazza Piave.

L’uomo è stato colpito al torace e ad una gamba, e portato in stato di incoscienza all’ospedale San Giovanni di Dio dove è stato ricoverato in prognosi riservata. 

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Scandicci, guidata dal tenente colonnello Gianfranco Cannarile, con il Nucleo investigativo di Firenze, per ricostruire con esattezza le dinamiche di quanto accaduto.

Il 50enne, agente immobiliare, nonostante le immediate cure, nel pomeriggio odierno è morto. Troppo gravi le ferite inferte, e l’uomo non ce l’ha fatta.

A poche ore dal fatto di sangue la svolta: le indagini per risalire all’identità dell’accoltellatore hanno portato i militari dell’Arma a fermare un sospetto portato caserma, e messo sotto torchio.

Dopo l’interrogatorio il presunto autore dell’accoltellamento di stanotte che ha avuto come conseguenza, nel pomeriggio odierno, il decesso della vittima, è stato arrestato. Si tratta di un uomo albanese di 48 anni, residente a Scandicci.

Il movente, secondo gli inquirenti,  sarebbe da attribuirsi a pregressi screzi tra i due verosimilmente maturati in ambito lavorativo. 

L’accusa è omicidio volontario.