Inseguito, in auto aveva oltre 2 chili di hashish: l’uomo arrestato ha anche tentato la fuga a piedi

Nella vettura anche panetti di cocaina
Inseguimento oggi (10 marzo) a Campi Bisenzio. I carabinieri hanno sequestrato oltre 2 chili di hashish e 250 grammi di cocaina.
Una pattuglia ha incrociato in via Trento un uomo alla guida di un’autovettura, il quale, sorpreso dalla presenza dei carabinieri, ha cercato frettolosamente di allontanarsi ad andatura sostenuta, imboccando però una strada senza uscita. Subito dopo l’uomo è sceso dal mezzo e ha lanciato un plico contro l’autovettura di servizio, dandosi alla fuga a piedi.
I militari sono riusciti a recuperare il pacco e dopo pochi metri a bloccarlo.
Successivamente si è appurato che il plico conteneva 2100 chili di hashish suddivisi in 20 panetti e 250 grammi di cocaina solida in due panetti. Addosso all’uomo sono stati inoltre rinvenuti 515 euro, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti probabile provento di attività delittuosa. Anche l’autovettura è stata sequestrata.
L’uomo, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è un 27enne del Marocco che ora si trova in carcere.
All’inseguimento a piedi dell’uomo ha partecipato anche un agente della Polfer Toscana di Firenze che, avendo assistito alla scena mentre transitava in zona libero dal servizio, ha prestato il suo ausilio ai colleghi dell’Arma