Il posto di blocco |
Cronaca
/Non si ferma all’alt, fugge e sperona l’auto di servizio della Municipale
7 marzo 2022 | 13:15

Anche il padre del conducente, intervenuto dopo per dare manforte al figlio, è stato denunciato
Per sottrarsi ad un normale controllo della polizia municipale ha provato a fuggire speronando l’auto di servizio, rischiando di investire un agente e mettendo in pericolo i passanti.
Ci sono stati momenti di tensione sabato 5 marzo intorno alle 15 in via Allende, dopo che una volante del comando di piazza Macelli, durante un normale controllo del territorio, ha intimato l’alt a un quarantenne, che nel tentativo di fuggire ha speronato l’auto di servizio della municipale e quella dei carabinieri Forestali, trovatisi casualmente nei paraggi e intervenuti in un secondo momento.
Immediato l’intervento ulteriore da via delle Pleiadi di una pattuglia del reparto motociclisti della Municipale che, coordinandosi con i colleghi, ha effettuato una manovra di blocco del veicolo. L’uomo, tentando di fuggire, ha messo a repentaglio l’incolumità di pedoni e veicoli presenti all’interno del centro commerciale Omnia center.
Il conducente, cha ha inveito contro gli agenti e opposto resistenza al controllo della Municipale con comportamenti violenti, è stato denunciato per guida recidiva senza patente, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene sottoposto a sequestro e interruzione di pubblico servizio.
Anche il padre del conducente, intervenuto dopo per dare manforte al figlio, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il veicolo del quarantenne è stato inoltre sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.
Il veicolo del quarantenne è stato inoltre sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.