La task force |
Cronaca
/

Notte di controlli a Pisa: un’espulsione e un foglio di via

5 marzo 2022 | 16:30
Share0
Notte di controlli a Pisa: un’espulsione e un foglio di via

Task force con polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale

Ancora controlli a Pisa, nella serata di ieri (4 marzo).

Sotto la lente di ingrandimento della polizia la zona del centro cittadino. Nella task force anche i carabinieri, le fiamme gialle e la municipale per verificare la corretta osservanza da parte degli esercizi commerciali e dei clienti delle prescrizioni governative in materia di contenimento della pandemia e prevenire e reprimere tutte le condotte che violano norme di rilevanza penale ed amministrativa che mettono in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso del servizio è stato tra gli altri sottoposto a controllo un cittadino tunisino 24enne, il quale aveva ingaggiato una lite animosa e violenta con un altro straniero non fermato ed identificato in quanto fuggito al sopraggiungere immediato delle forze di polizia. Lo stesso, privo di documenti, è stato portato in questura, e, fotosegnalato, è risultato clandestino. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura di espulsione.

Nel corso del servizio sono state controllate 54 persone, senza ulteriori criticità

Nella giornata di ieri la divisione Anticrimine ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con contestuale provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Pisa per tre anni nei confronti di un cittadino tunisino 25enne, residente a Montelupo Fiorentino resosi responsabile, negli ultimi mesi, di diversi reati contro il patrimonio e la pubblica fede, commessi nella città di Pisa, e di violazioni amministrative in materia di stupefacenti. In caso di infrazione all’ ordine del ouestore, potrà essere denunciato alla procura della Repubblica per la relativa violazione.