Il fatto |
Cronaca
/

Lo rapinano due volte al mercato centrale, fa rintracciare alla polizia uno degli aggressori

27 febbraio 2022 | 14:15
Share0
Lo rapinano due volte al mercato centrale, fa rintracciare alla polizia uno degli aggressori

Scatta la denuncia per un uomo di 27 anni di origine marocchina: dovrà rispondere anche di ricettazione di tessere sanitarie

Rapina di notte in piazza del mercato centrale a Firenze.

Intorno alle 3,10 le volanti sono intervenute per soccorrere un 24enne di origine marocchina che era stato rapinato in strada da un connazionale che lo avrebbe minacciato sfilandogli dal borsello a tracolla il telefono cellulare e due carte prepagate. Nello stesso istante è intervenuto un altro rapinatore che gli ha preso il cappellino. I due assalitori si sono allontanati camminando senza correre.

Il rapinato ha pedinato uno dei due, poi quando ha incrociato un altro giovane si è fatto prestare un cellulare e ha avvisato la polizia quindi si è fermato in osservazione, non appena l’aggressore si è fermato nelle vicinanze di un pub. I poliziotti su indicazione del denunciante lo hanno individuato e poi perquisito recuperando così il telefono.

Il 27enne rintracciato dalla polizia è stato denunciato per rapina ed è stato pure denunciato per ricettazione perché con sé aveva tessere sanitarie – non sue, non essendone il titolare – di cui non sapeva spiegare il possesso. La polizia sospetta che provengano da  furti e che possano alimentare delle illegalità.