
A Viareggio, la Polfer si è attivata per la ricerca di una borsetta contenente oltre 1.600 euro che una donna aveva dimenticato su un treno Intercity.
Ricercato in Belgio arrestato a Pistoia dalla Polizia.
A Pistoia, nel corso dell’operazione, è stato arrestato un uomo a seguito di un mandato di arresto Europeo emesso dalle autorità belghe. L’uomo, un 32enne di nazionalità marocchina, è stato notato da personale della Polfer di Pistoia mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria. Alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi, ma è stato bloccato dai poliziotti, insospettiti dal suo atteggiamento.
Dagli accertamenti effettuati è emerso un provvedimento di arresto internazionale ai fini estradizionali, inserito solo poche ore prima, avendo questi commesso crimini informatici, reati contro il patrimonio e contro l’ordine e sicurezza pubblica.
L’uomo è stato condotto in carcere
Sono 1.171 persone controllate, 1 arrestato, 2 sanzioni amministrative elevate, 2 depositi e oltre 66 bagagli ispezionati: sono questi i risultati della seconda giornata del 2022 dell’operazione Stazioni Sicure, organizzata ieri, 23 febbraio, a livello nazionale.
L’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione di possibili azioni improntate all’illegalità, ha visto l’impiego di 177 operatori del Compartimento Polfer della Toscana in 35 scali interessati.
A Viareggio, la Polfer si è attivata per la ricerca di una borsetta contenente oltre 1.600 euro che una donna aveva dimenticato su un treno Intercity.
Accortasi della dimenticanza, la signora, si era rivolta alla polizia ferroviaria che ha subito coordinato le ricerche indirizzando il capotreno nella esatta direzione per il recupero della borsetta.
Informata del ritrovamento, la donna si è subito recata presso gli uffici della Polfer di Livorno, capolinea del convoglio, dove è rientrata in possesso dei suoi beni.