Il fatto |
Cronaca
/

Minacce con il coltello in un bar per rubare le chiavi di un’auto: ferita la moglie del titolare

20 febbraio 2022 | 14:15
Share0
Minacce con il coltello in un bar per rubare le chiavi di un’auto: ferita la moglie del titolare

Arrestato un giovane di 25 anni: dopo il furto si è schiantato con la macchina rubata su dei paletti a bordo strada

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline Valdarno e della stazione di Greve in Chianti, nel corso della notte hanno arrestato un giovane di origini nordafricane, classe 1997, perché accedeva in un bar di Greve in Chianti minacciando, con l’uso di un coltello da cucina, il proprietario per sottrargli le chiavi dell’autovettura.

Nella circostanza il 25enne ha ferito con il coltello, provocandogli lesioni alle mani ed al volto, la moglie del titolare che si trovava nel bar. Subito dopo si è datoalla fuga a bordo dell’autovettura rubata andando poi a scontrarsi contro dei paletti ubicati lateralmente alla sede stradale. L’azione è stata interrotta dall’intervento dei militari che durante le immediate ricerche in zona, hanno fermato il soggetto ancora a bordo dell’autovettura incidentata.

Dopo gli eventi, sia le vittime della rapina sia l’arrestato sono stati trasportati all’ospedale di Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per le cure. Nessuno è in pericolo di vita.

I carabinieri dopo gli accertamenti hanno dichiarato in arresto l’uomo conducendolo al carcere di Sollicciano.