Ai domiciliari |
Cronaca
/

Carabiniere in manette: è accusato di aver violentato quattro donne a Massa

19 febbraio 2022 | 18:30
Share0
Carabiniere in manette: è accusato di aver violentato quattro donne a Massa

Il militare era in servizio in Liguria. Il comando provinciale dei carabinieri della Spezia: “Da tempo era assente per motivi di salute”

E’ finito in manette, accusato di aver molestato quattro donne che lavoravano in un locale a Massa Carrara, di proprietà della famiglia.

Un carabiniere in servizio in provincia di La Spezia, è stato arrestato, con l’accusa di violenza sessuale.

Sulla vicenda indaga la procura apuana che ha disposto un ordine di custodia emesso dal gip ed eseguito dai carabinieri di Massa. Il militare si trova ora ai domiciliari. 

Da quanto ricostruito dagli inquirenti, che hanno acquisito le testimonianze delle presunte vittime, le donne inizialmente non avevano presentato denuncia, probabilmente intimorite dalla professione dell’uomo.

“Era assente da tempo per motivi di salute – spiega il comando provinciale dei carabinieri della Spezia -. Stiamo collaborando con l’autorità giudiziaria, l’Arma dei carabinieri è la prima interessata a che sia fatta piena luce sui fatti”. 

Martedì della prossima settimana, in procura a Massa, il carabiniere sarà interrogato.

Il difensore, avvocato Rinaldo Reboa,  chiederà la revoca della misura cautelare. Il militare, infatti, respinge ogni accusa mossa.