In tribunale |
Cronaca
/
Sport
/

Certificato medico falso, in tre rinviati a giudizio per la morte di Davide Astori

18 febbraio 2022 | 09:00
Share0
Certificato medico falso, in tre rinviati a giudizio per la morte di Davide Astori

Il capitano della squadra viola che il 4 marzo del 2018 fu trovato senza vita nella camera d’albergo ad Udine

In tre sono stati rinviati a giudizio per la morte del calciatore della Fiorentina Davide Astori, capitano della squadra viola che il 4 marzo del 2018 fu trovato senza vita nella camera d’albergo ad Udine dove la squadra era in ritiro prima della partita.

Il reato ipotizzato dalla procura è di falso, relativamente ad un certificato medico rilasciato al calciatore.

A finire alla sbarra il professor Giorgio Galanti, direttore della Medicina dello sport dell’Aou di Careggi, il medico dello sport Loira Toncelli e Pietro Amedeo Modesti, successore di Galanti accusato di distruzione di atto vero.

Per la morte di Astori, nel maggio dello scorso anno, Galanti era stato condannato alla pena di 1 anno per omicidio colposo

Sempre per la morte del calciatore nel maggio 2021 Galanti era stato condannato a 1 anno di reclusione per omicidio colposo.