In carcere |
Cronaca
/

Vede e i carabinieri e tenta la fuga: trovato con 2 chili di droga, finisce a Sollicciano

11 febbraio 2022 | 11:00
Share0
Vede e i carabinieri e tenta la fuga: trovato con 2 chili di droga, finisce a Sollicciano

Il giovane, incensurato, è stato inseguito e fermato dai carabinieri di Firenze

E’ finito in manette, colto in flagrante con oltre 2 chili di droga di vario tipo.

Nel pomeriggio di ieri (10 febbraio), i carabinieri del  Radiomobile di Firenze, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno controllato un giovane a bordo di un’autovettura con targa straniera, e lo hanno tratto in arresto, in fragranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 25enne, incensurato, intorno alle 17, mentre percorreva a bordo della sua autovettura Piazzale Renato Cappugi, accortosi della presenza di due equipaggi dell’Arma, ha dato gas al motore ed ha tentato di dileguarsi in direzione via Aretina.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento, lo hanno raggiunto e bloccato in via Dalla Chiesa. Nel corso dei successivi accertamenti, lo stesso si è mostrato nervoso e dall’interno del veicolo proveniva un forte odore di droga. Per tale motivo hanno effettuato controlli più approfonditi che hanno permesso di rinvenire un panetto di cocaina del peso di 1.022 grammi. Lo stupefacente è stato trovato nel vano motore, sopra la batteria. I controlli sono stati estesi anche nel suo domicilio dove sono stati rinvenuti 1.075 grammi di marijuana, 2 panetti dal peso complessivo di 185 grammi di hashish nonché materiale per pesatura e confezionamento della droga. Tutta la sostanza e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati come l’autovettura in quanto mezzo utilizzato per il trasporto.

L’arrestato è stato portato a Sollicciano.