Operazione Movida: 19 multe a Livorno e una sanzione per musica ad un locale

I controlli saranno ripetuti anche questa sera
Operazione Movida, a Livorno, nella notte appena trascorsa.
La polizia labronica ha identificato 20 persone, elevato 19 multe per violazione della normativa in materia di codice della strada e una sanzione amministrativa di 100o euro.
Circa 500 gli avventori all’esterno dei locali pubblici del centro, con una situazione di particolare criticità rispetto all’osservanza delle vigenti disposizioni normative emesse per contrastare la diffusione del contagio da Sars-Cov-2.
Tramite l’impiego di alcune pattuglie gli agenti sono intervenuti al fine di disperdere i presenti, disponendo l’accensione dei lampeggianti dei mezzi di servizio. Con l’ausilio della Municipale sono stati multati 19 automobilisti.
Intorno alle 22,30 in via Cambini lato via Roma si è radunato un folto gruppo di giovani e giovanissimi. Al fine di far tempestivamente rientrare la situazione di criticità è stato deciso di videodocumentare ogni dettaglio della situazione, procedendo alla identificazione dei presenti – in totale 16, di cui alcuni con precedenti, mentre il controllo amministrativo al medesimo locale ha portato ad una sanzione amministrativa pari a mille euro per diffusione di musica in mancanza di prevista autorizzazione. Poco dopo il locale ha deciso di chiudere e, conseguentemente gli avventori si sono allontanati
Questa sera i servizi di prevenzione e controllo verranno replicati.