
I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino
Nella serata di ieri 3 febbraio, i carabinieri della Stazione di Firenze hanno denunciato in stato di arresto, con l’accusa di tentato furto in abitazione, un 25enne senza fissa dimora.
In base a quanto ricostruito, l’uomo è ritenuto responsabile di aver forzato, senza riuscirvi, la porta di 5 unità immobiliari. I militari, accorsi in via Pierluigi da Palestrina, su segnalazione di un residente che aveva notato un uomo mentre tentava di accedere nell’abitazione del vicino servendosi di un cacciavite, hanno riscontrato la presenza di evidenti segni di effrazione sulla porta di tale appartamento e su quella principale del palazzo. Le immediate ricerche, avviate sulla base della descrizione fornita dal testimone, consentivano di individuare il presunto responsabile a poche centinaia di metri dal luogo del primo intervento, mentre accedeva in un’altra palazzina. Sorpreso all’uscita, l’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite e tratto in arresto. Oltre al primo tentativo di furto, l’uomo è infatti ritenuto responsabile di aver tentato di accedere ad altre quattro unità immobiliari ubicate nella seconda palazzina.
L’arrestato è statoportato al carcere di Sollicciano.
Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona tratta in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d’accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.