Il fatto |
Cronaca
/

Ladri in azione in casa: scomparsa la cagnolina

30 gennaio 2022 | 09:45
Share0
Ladri in azione in casa: scomparsa la cagnolina

Rubato soltanto un salvadanaio. Appello dei proprietari per ritrovare Mina

Non hanno smesso un attimo di cercare in lungo e in largo, per tutta Lucca, la loro cagnolina Mina. Deve essere fuggita dopo che nella serata di ieri (29 gennaio) i ladri hanno fatto irruzione nella casa di via per Corte Nieri a San Cassiano a Vico, sfondando la porta. La coppia di proprietari adesso è alla disperata ricerca dell’esemplare di Pitbull che è scomparsa dopo la sgradita visita dei malviventi. Mina è stata ritrovata soltanto nella mattinata di stamani.

L’altro cagnolino della coppia che si trovava con Mina in casa è stato ritrovato subito: “E’ di taglia più piccola e i ladri lo hanno scaraventato nel recinto dell’abitazione dei vicini dove lo abbiamo trovato spaventato ma fortunatamente non ferito – racconta la proprietaria, Martina -: purtroppo, invece, di Mina non c’era più alcuna traccia“.

Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo: “I ladri devono aver agito dalle 19 alla mezzanotte, quando non eravamo in casa – racconta Martina -. Attorno alle 23,30 ci ha telefonato un amico dicendoci che gli sembrava di aver visto uno dei nostri cani in strada. Eravamo sicuri che si fosse sbagliato, perché i cani li avevamo lasciati in casa”. E invece accorsi alla loro abitazione si sono accorti di quanto accaduto.

Stamani il ritrovamento.