Anche Alessio De Giorgi colpito dal Covid: “Grazie alle tre dosi di vaccino sono tornato negativo in soli 5 giorni”

Il responsabile della comunicazione di Italia Viva fa un appello ai no vax: “Correte a vaccinarvi”
Anche Alessio De Giorgi, ex patron del Mamamia di Torre del Lago e attuale responsabile della comunicazione digitale di Italia Viva e del senatore Matteo Renzi, oltre che vice direttore della neo nata Radio Leopolda,è stato contagiato dal Covid.
“L’ho preso da una collega, che non sapeva di averlo – spiega alla nostra redazione che lo ha contattato telefonicamente -. Ho scoperto di essere positivo lunedi scorso, dopo un tampone”.
Con tre dosi di vaccino fatte, De Giorgi se l’è cavata senza avere grossi disturbi. ” Mai avuto febbre, un pò di mal di gola e di tosse, un giorno di doloretti, in pratica – spiega – come un’ influenza, ma lieve. Mi sono subito auto isolato, ho preso degli anti infiammatori, uno sciroppo fluidificante e dopo solo 5 giorni mi sono negativizzato”.
Anche suo marito, Nicolae Galea, si è contagiato, lui con qualche linea di febbre, e ancora non è tornato negativo.
“Ho 52 anni – aggiunge – sono un fumatore, e se non fossi stato vaccinato avrei avuto buone probabilità di finire in ospedale.Se questa variante, l’Omicron, è meno aggressiva è anche grazie a chi si è vaccinato”.
“Unica “nota storta” – prosegue – che il Covid mi ha colpito, puntuale come un orologio svizzero, in una delle settimane peggiori per chi fa il mio mestiere, ma ho lavorato da casa, per la gioia dei miei due dalmata Tami e Orazio”
E poi un appello, rivolto ai no vax: “Correte a vaccinarsi e subito!!!”