Colpisce alla nuca il titolare del kebab e lo rapina: arrestato e messo in carcere

Arresto convalidato
I militari della Compagnia carabinieri di Pistoia hanno arrestato in flagranza per rapina un cittadino tunisino di 39 anni irregolare nel territorio nazionale e con precedenti per molteplici reati.
L’uomo, poco dopo le 14 dello scorso 19 gennaio si era presentato da Ali Kebab, in Piazza Dante, dove aveva tentato dapprima di impossessarsi di una bottiglia di birra senza provvedere al pagamento e poi, brandendo la stessa, ha sferrato un violento colpo alla nuca al titolare dell’esercizio commerciale, ferendolo e rapinandolo del suo portafoglio. Poi si era dato alla fuga per le vie del centro.
A seguito della segnalazione di alcuni cittadini testimoni delle violenze, i carabinieri del Radiomobile avevano iniziato un inseguimento che ha portato, dopo qualche minuto, all’arresto dell’uomo nonché al recupero della refurtiva consistente in circa 200 euro.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Prato.
La vittima, dopo aver ricevute le dovute cure presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.
Lo scorso venerdì si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Pistoia, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare in carcere.